ALIMENTAZIONE

 I DOLCI CHE FANNO BENE ALLA LINEA (clicca per scaricare il pdf)

 Chi di noi, iniziando una dieta, non si è mai trovato a dover rimpiangere il gelato, la fetta di torta o quei piccoli peccati di gola che fanno così bene all’umore? Ma è proprio necessario eliminarli dalla nostra alimentazione, nel tentativo di perdere peso? Ebbene, ciò che sto per dirvi modificherà radicalmente quello  che per quasi tutti rappresenta una giusta convinzione.

Non solo si può cedere ai peccati di gola durante un regime dimagrante, ma si DEVE.

Questo perché privarsi troppo a lungo di ciò che per noi rappresenta un momento piacevole e gratificante, può portarci non solo alla frustrazione a vere e proprie abbuffate che di certo non sono salutari per il nostro organismo né per la dieta.

Naturalmente di fondamentale importanza è il come questi dolci vengano scelti, ed anche in quali momenti, perché è chiaro a tutti che consumare una porzione di tiramisù al giorno dopo cena, non può certo essere favorevole alla perdita di peso. Ecco allora che questo mese ho deciso di svelarvi qualche ricetta con la quale, mi auguro, il percorso verso il vostro  peso-forma risulterà un po’ più dolce…

Tutte hanno un apporto calorico inferiore alle 150 kcal per porzione e possono essere tranquillamente consumate a colazione o come spuntini anche da chi soffre di diabete o di elevati livelli di colesterolo nel sangue, per il ridotto apporto di grassi e saccarosio.

Buon dimagrimento a tutti!

Dott.ssa Giulia Micozzi - Dietista specializzata in sindrome dismetabolica


INNOVAZIONI TECNOLOGICHE (clicca per scaricare il pdf)

Eximia, ultima nata in casa Janus srl, azienda innovativa nel campo dell’estetica professionale, rappresenta davvero una interessante innovazione nel settore.

Frutto dell’esperienza pluriennale della Janus, Eximia è la strumentazione che permette di affrontare con successo ogni esigenza che un trattamento corpo possa richiedere: cellulite, adiposità localizzata, atonia, smagliature, rughe.

In una sola frase, Eximia è, non solo una strumentazione ma un vero e proprio metodo per il “rassodamento”, cioè un metodo completo per la cura del corpo e  del viso.
Le tecnologie applicate sono diverse e sono riassunte in: Ultraporazione cavitazionale e Endolift, espresse da due differenti manipoli. 

Attraverso l’ultraporazione cavitazionale, brevetto Janus,  è possibile favorire la permeazione di principi attivi nei tessuti dermo-ipodermici, aumentando le capacità metaboliche e di drenaggio delle cellule e dei tessuti.

Gli ultrasuoni a bassa frequenza inoltre, penetrando fino allo strato adiposo sottocutaneo, scindono in piccole goccioline i grassi in essa  contenuti favorendo ulteriormente il metabolismo degli stessi.

Questo lavoro di preparazione dei tessuti viene completato dall’azione dell’Endolift, l’efficacissimo sistema di massaggio endoconnettivale vacuum, progettato e perfezionato negli anni da Janus.

Si tratta di un sistema di massaggio attuato da una pompa aspirante-premente, erogato attraverso un elegante ed ergonomico manipolo.

La tecnologia applicata a questo tipo di aspirazione permette di intervallare a fasi di aspirazione, fasi di pressione positiva e di pausa, garantendo trattamenti efficaci ma assolutamente sicuri e gradevoli, grazie al distacco ritmico e programmato del manipolo dalla pelle.

La presenza di rulli passivi favorisce ulteriormente lo scivolamento della camera di aspirazione del manipolo e permette di ricevere il trattamento senza indossare alcuna guaina o calza protettiva.

Eximia presenta ben 22 programmi corpo e 6 programmi per il trattamento del viso cosicché nelle mani del professionista diventa uno strumento flessibile e personalizzabile ad ogni esigenza.

E’ così possibile drenare i liquidi in eccesso in caso di edema e “buccia d’arancia” , oppure rimodellare i tessuti in caso di noduli e fibrosi quando la pelle presenti un “aspetto a materasso”, o ridurre piccole adiposità localizzate, o ancora, tonificare e rassodare, quando sia presente ipotonia.
Con Eximia è inoltre possibile effettuare una diagnostica accurata del proprio inestetismo e valutare i progressi ottenuti grazie ad un esclusivo sistema definito Elastometro.

Sul viso, il metodo Eximia, esprime tutta la sua efficacia attraverso il manipolo viso dotato di tre appendici intercambiabili.

Il massaggio Endolift del volto “riabilita” dal profondo gli strati della pelle
garantendo una reale idratazione profonda e una progressiva tonificazione della pelle che appare da subito più giovane e fresca.

Tutti i trattamenti sono potenziati dall’applicazione di principi attivi attraverso cosmeceutici di elevata qualità.

Janus srl garantisce la professionalità degli operatori su tutto il territorio italiano, in quanto cura direttamente, con uno staff medico-tecnico  la formazione di chi utilizza il metodo Eximia.


Sì ad una tecnologia efficiente ma solo a patto di una professionalità elevata: questo il motto della Janus srl, che in questo modo garantisce direttamente tutte le fruitici ed i fruitori di Eximia.

Dott. Sblendorio

 




Clicca qui per scaricare in .pdf gli articoli di giornale che parlano di noi!
 
DirectoryAziende.it Italia Directory Aziende